Monumento caratterizzato da alto basamento, poggiante su due mensole, su cui corre una decorazione bronzea a grandi foglie aperte. Al centro, l'iscrizione commemorativa è articolata su due colonne, separate da una nicchia. Il catino della nicchia è decorato da una croce a bassorilievo; segue un braciere in appoggio su di un piedistallo aggettante con prospetto anteriore iscritto. Nella parte superiore il monumento è concluso da un fregio, con decorazione bronzea analoga a quella del basamento, e da una cornice con motivo a dentelli.
Immagini - San Polo
Lapide di forma rettangolare caratterizzata da basamento a piani degradanti, ornato da motivo decorativo a ovuli; al centro aggetta un'ara sormontata da fiamma bronzea, ai lati e sul prospetto frontale dell'ara, iscrizione commemorativa. Nella parte superiore corre un fregio continuo animato da ghirlande e piccoli fiori, uniti da un tondo centrale con croce greca inscritta. Ai lati del monumento sono due corone in bronzo.
Lapide commemorativa di forma rettangolare con iscrizione incisa. Cornice con bordo esterno a listello piatto e interno a guscio. Sui lati superiori destro e sinistro due tondi in bronzo: a sinistra è raffigurato un angelo orante; a destra simboli di virtù militare.
Lapide composta da una targa con iscrizione, sormontata da una lastra quadrangolare in cui è inserito un frammento bellico di forma conica.